Basta una Mano per regalare ogni giorno un nuovo Sorriso!

For a Smile Onlus ha realizzato in aiuto al progetto “Talitha Cum – Centro di Accoglienza per bambine di strada” , una campagna di comunicazione sociale in supporto all’azione di fund raising tramite SMS Solidale 45506 con il quale si è donato 2 euro, dal 26 dicembre al 16 gennaio, inviando un sms o chiamando da Tim, Vodafone, Wind, H3G, CoopVoce, TeleTu e Telecom Italia.

Sempre autorevole testimone e testimonial d’eccezione del progetto, Paola Rivetta nota giornalista del TG5.

La creatività dell’ADV, realizzata da Noodles Comunicazione, punta sulla forza straordinaria del sorriso sincero e degli occhi pieni di aspettativa di una bambina di strada di Kinshasa, immortalata dal fotoreporter internazionale Piero Pomponi amico ed ambasciatore di For a Smile Onlus in Congo (sue anche le immagini dello spot).

Lo spot tv da 30” ci mostra quanto a oggi è stato fatto grazie all’aiuto di tanti, il primo dei cinque edifici del Centro Talitha Cum è stato completamente edificato e ne stanno sorgendo altri due … le bambine felici girano e curiosano nel cantiere e ce lo mostrano orgogliose … il loro sogno sta diventando realtà.

“Merci! Merci de coeur a tous!” …. “Grazie! Grazie di cuore a tutti!” … questo il messaggio per chi continuerà a scegliere di donare loro un futuro migliore.

Regia: Enza Carpignano.

Ad accompagnare le splendide immagini e la voce di Paola Rivetta, la musica donata dal noto compositore e maestro Maurizio Mastrini.

Media Partners d’eccezione: Mediafriends, RTL 102.5 e Il Giornale, per una campagna media solidale di tre settimane, seguita da Strategy & Media Group, declinata su: tv, stampa periodica e quotidiana, radio, internet e una copertura nazionale a livello outdoor.

Video Gallery
Condividi