R.D. Congo – KINSHASA

R.D. Congo – KINSHASA

For a Smile in aiuto a San Vincenzo de Paoli

Il Centro di Accoglienza per Bambine di strada “Talitha Cum

Un aiuto per l’emergenza “Congo”

Quella delle “bambine di strada” in Congo è una realtà che pochi conoscono fino in fondo, una storia di emarginazione e sevizie, una realtà che la Onlus For a Smile è stata chiamata ad aiutare, realizzando il progetto Talitha Cum – Centro di Accoglienza per Bambine di Strada – a Kinshasa (Congo RdC).

Dal 2008 For a Smile è impegnata in questo importante progetto d’aiuto umanitario, per la costruzione, l’allestimento e la messa in operativo del centro di accoglienza Talitha Cum.

Nel 2009 il socio fondatore e ambasciatore di For a Smile Onlus, Armando Cavallo, si è recato in missione umanitaria a Kinshasa, per constatare personalmente la situazione dei lavori. Durante i sopralluoghi l’ Ambasciatore ha acquistato a nome della Onlus un secondo terreno per la coltivazione di frutta e verdura, in una zona adiacente, donato anch’esso alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, le quali gestiscono e seguono in loco il Progetto “Talitha Cum”.

Grazie ai sostenitori e ai donatori oggi il centro di accoglienza Talitha Cum è finalmente pronto.

I 5 edifici sono stati completamente edificati. Ora dobbiamo renderlo operativo, per dare alle bambine di strada di Kinshasa una casa e un futuro.

“Talitha Cum”

Nome aramaico che racchiude in sé l’anima del progetto: “Fanciulla io ti dico alzati e cammina” (Vangelo Marco V,41), per un centro atto accogliere, alloggiare e crescere bambine di strada dai 0 ai 16 anni.

Manager del progetto
Suor Suzanne Iloko
Responsabile legale delle Figlie della Carità
Suor Angele Mbula
Supervisore Progetto FDC dall’Italia
Suor Rita Ferri
Supervisore dei lavori
Ngandu Mukendi
Responsabile del Progetto dall’Italia
Armando Cavallo
Corrispondente dal Congo e promotore del progetto
Piero Pomponi
Video Gallery
Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi