Torino – O.I.R.M.

Torino – O.I.R.M.

Aiuto e sostegno al reparto di Oncoematologia Pediatrica Ospedale Infantile Regina Margherita (Torino)

Mantenendo attive i progetti solidali all’estero, For a Smile Onlus ha rivolto lo sguardo anche verso situazioni più vicine a noi, al nostro territorio, all’Italia.

For a Smile Onlus si è fatta promotrice della salute dei bambini, sostenendo l’OIRM – Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, primo centro italiano specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie infantili più complesse e rare, tra cui diversi tipi di tumore.

For a Smile si è impegnata nella raccolta fondi a sostegno del nuovo reparto di oncoematologia pediatrica e del nuovo laboratorio Centro trapianti cellule staminali e Terapia cellulare dell’OIRM, inaugurati il 28 novembre 2007.

Il nuovo reparto, visitato dal Presidente di For a Smile Onlus Ludovica Vanni insieme alla grande sostenitrice e amica Didi Leoni (nota giornalista del TG5), è composto da sedici camere singole con bagno, con aria climatizzata e filtrata. Comprende inoltre, una nuova sala ludica formativa dove i bambini possono svagarsi, tra giochi e colori e studiare per non perdere l’anno scolastico, e prezioso spazio riservato ai genitori.

For a Smile Onlus è stata affettuosamente ringraziata durante la conferenza stampa tenutasi presso l’Aula Rossa dell’Ospedale Sant’Anna, dal direttore generale Azienda Oirm – Sant’Anna, la dr.ssa Marinella D’Innocenzo, dal direttore Oncoematologia pediatrica e Centro trapianti Oirm, la dr.ssa Franca Fagioli, e dal professore ordinario di Pediatri, il prof. Enrico Madon.

Il grande contributo che tutti gli amici e sostenitori di For a Smile ha consentito di raggiungere una meta importante come questa che regalerà speranza e sorrisi ai bimbi ed alle loro famiglie.

Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi