Lo Spazio tra scienza e fantascienza

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, ALTEC SPACE – c.so Marche 79 a Torino

Il CRAL ALTEC ed il CMT (Centro Modellistico Torinese) organizzano presso l’ALTEC SPACE in c.so Marche 79 a Torino la prima edizione dell’evento “Lo Spazio tra scienza e fantascienza”. L’evento ruoterà intorno all’esposizione/concorso modellistico a tema aerospaziale, durante il quale sarà altresì possibile visitare il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale e dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre si svolgeranno molteplici attività, concerti, conferenze ed attività legate al fantastico mondo dello Spazio e della Fantascienza spaziale.

Durante l’evento sarà presente lo stand di For a Smile Onlus con volontari che presenteranno le attività della Onlus e raccoglieranno fonti per i nuovi progetti 2018. A sostegno della Onlus ci saranno anche i rappresentanti della Legione 501 Garrison, appassionati di Star Wars che poseranno per scatti fotografici esclusivi con le uniformi ufficiali della saga.

Le aziende ospitate durante l’evento saranno Asitaf, Guido Gobino, Pininfarina/Napkin, Smat, Robe di Kappa.

L’ingresso alla struttura comprensivo di tour guidato nell’azienda, visita alla mostra aerospaziale ed partecipazione agli eventi organizzati dal CRAL ALTEC saranno gratuito, previa prenotazione obbligatoria sul sito www.eventbrite.it/e/biglietti-mostra-di-modellismo-37648662162.

Verranno ammessi gruppi di max. 50 persone ogni mezzora con termine visita alle ore 14 per le visite del mattino e le ore 19 per quelle del pomeriggio. Domenica la mostra si chiuderà con la Premiazione dei partecipanti al concorso modellistico.

I partecipanti dovranno presentarsi presso l’ingresso dell’azienda un quarto d’ora prima dell’inizio del proprio turno, muniti di documento di riconoscimento valido. I minorenni dovranno essere accompagnati.

Per raggiungere l’ALTEC SPACE in c.so Marche 79, Torino sarà possibile parcheggiare l’automobile all’esterno della struttura; con i mezzi pubblici è altresì raggiungibile tramite la stazione “MARCHE” della linea 1 della Metropolitana di Torino.

A oggi abbiamo fatto molto. Con Voi faremo di più!

«Garantiamo ai nostri bambini un futuro più sereno!»

Foto Gallery
Condividi