Eritrea – KEREN

Eritrea – KEREN

For a Smile in aiuto a San Vincenzo de Paoli

Progetto “Farina DMK”, alto nutrimento

21 tonnellate di Farina per le 5 comunità della San Vincenzo de’ Paoli

Dal 2007 For a Smile Onlus si impegna a restituire il sorriso ai tanti bimbi delle comunità di Kéren, grazie al supporto del nostro “ambasciatore” il dott. Giorgio Carbone che ogni anno visita ed aiuta le comunità di Hel Hel, Keren, Decameré, Monoxeito ed Hebo seguite dalle Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli e ci informa delle loro reali ed urgenti necessità, prima fra tutti la mancanza di cibo. Ognuna di queste realtà presenta diverse emergenze umanitarie, per le quali For a Smile si impegna ad intervenire.

Già nel 2006 For a Smile ha sostenuto l’operato del dott. Carbone in aiuto al villaggio di Kéren, in grave emergenza sanitaria, causa della triste epidemia di mortalità infantile.

Il centro ha avviato inoltre un’importantissima iniziativa, il “Progetto Donna” che segue le donne incinte dal concepimento fino al terzo anno di vita del bambino, prestando assistenza sia in termini di nutrizione che di vaccinazione. I bambini ospitati nel centro sono 260 e lo spazio a loro disposizione è molto ridotto: un’unica stanza di circa 100 mq è l’unica sala in grado di accoglierli.

Nel marzo 2008 For a Smile Onlus ha donato alle Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli un container di 21 tonnellate di farina DMK, speciale farina altamente nutritiva particolarmente adatta nei casi di malnutrizione infantile, acquistata e spedita dall’India, con lo scopo di sopperire in parte alla grave malnutrizione dei circa 300 bambini e delle loro famiglie ospiti del Centro di Kéren e abitanti dei villaggi Hel Hel, Kéren, Decameré, Monoxeito ed Hebo.

Ambasciatore di For a Smile Onlus
dott. Giorgio Carbone
Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi