Torino – VOLONTARIATO VINCENZIANO

Torino – VOLONTARIATO VINCENZIANO

Case di Accoglienza per Mamme e Bambini

“Un Aiuto per le ragazze madri di Suor Angela Pozzoli”

For a Smile Onlus pensando anche alle piccole realtà di emarginazione e povertà presenti in Italia, ha scelto di sostenere con una donazione di 10.000 euro, il progetto “Case di accoglienza per mamme e bambini” curato e gestito dall’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano (GVV), operativo dal 1836 in Via Saccarelli 2 a Torino.

Le comunità alloggio temporaneo pensate in aiuto a giovani donne sole in attesa di un figlio o con figli minorenni, prive di validi riferimenti familiari, risultano essere un prezioso punto di partenza verso l’opportunità di un riscatto sociale e umano.

Ogni anno cresce sempre di più il numero di donne che si rivolgono a queste strutture, alla ricerca di un appoggio momentaneo che le renda capaci di potersi reinserire nel mondo del lavoro. Il lavoro, la casa restano dunque gli obiettivi più difficili da ottenere, soprattutto se parliamo di donne con figli a carico.

For a Smile Onlus insieme a Suor Angela ha valutato la possibilità di contribuire concretamente all’ inserimento lavorativo di queste ragazze, acquistando “Voucher Inps per prestazioni lavorative occasionali di tipo accessorio”. Tali voucher saranno utilizzati per retribuire il lavoro saltuario delle educatrici che si occuperanno dei figlie delle ragazze madri ospiti delle Case Famiglia.

Resp. GVV – Fondatrice Coordinamento Madre-Bambino
suor Angela Pozzoli
Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi