Mostra solidale “Gli Occhi dei Bambini” – 2013

Natale 2013, Casa del Conte Verde a Rivoli.

Il Villaggio di Babbo Natale, celebre manifestazione della Città di Rivoli, evento gratuito per tutta la famiglia, è stata la location d’eccezione di For a Smile Onlus dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, per l’inedita mostra benefica “Gli occhi dei Bambini” dell’artista torinese Carla Gallo presso gli spazi della Casa del Conte Verde nel centro storico rivolese.

Parte del ricavato dalla vendita delle 20 tele raffiguranti i volti e gli sguardi ricchi di intensità dei bambini di tutto il Mondo è stato devoluto al progetto “Costruzione e allestimento reparto materno infantile” del Cottolengo Mission Hospital Center a Chaaria in Kenya.

L’inaugurazione della Mostra è avvenuta in contemporanea al lancio della nuova campagna di raccolta fondi con SMS Solidale “45507 – Costruiamo la Speranza”.

Al Conte Verde,  For a Smile Onlus ha incontrato i bambini e le famiglie italiane, per momenti di grande condivisione, confronto, sostegno per costruire insieme la speranza!

Breve nota sull’Artista

La passione per la pittura nasce in tenera età, dalla magica scoperta del mondo della creatività, fino al confronto affascinato con l’iperrealismo, dove scorci di realtà vengono immortalati magistralmente dall’estro pittorico di Carla Gallo. Un semplice paesaggio rubato dal finestrino di un treno in corsa o un fiore appena sbocciato prendono vita in un’istantanea eterna. Quando Carla si avvicina al mondo dei ritratti si innamora dei volti dei bambini: il futuro.

L’artista riesce magistralmente a cogliere la luce dei loro volti, la loro preziosa intensità, fino a far emergere l’aspetto psicologico interiore, grazie ad pittura semplice ma efficace. Come una fotografia, ma con la forza unica del dipinto.

Nella purezza e nell’incanto degli occhi dei bambini, nel profondo dei loro sguardi Carla Gallo vede la luce della speranza. Ed è proprio la voglia di «costruire una speranza» per i bambini del mondo a motivare la scelta dell’artista di legarsi all’operato umanitario di For a Smile Onlus con la mostra solidale “Gli occhi dei Bambini“.

http://www.carlart.it/

Orario Mostra dal 22/12/2013 al 06/01/2014:
Lun / Ven h 15-19
Sab / Dom h 10-13 15-19
Foto Gallery
Condividi