Haiti – PORT-AU-PRINCE

Haiti – PORT-AU-PRINCE

For a Smile in aiuto a San Vincenzo de Paoli

PORT-AU-PRINCE

E’ impossibile poter quantificare esattamente le proporzioni di questa catastrofe, il terremoto del 12-01-2010 di magnitudo 7.0 ha causato oltre 200.000 morti.

Anche la comunità delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli è stata tragicamente colpita: Suor Brigitte Pierre, Figlia della Carità haitiana è risultata tra le vittime del terremoto. La Casa provinciale delle 35 Suore vincenziane che operano ad Haiti è stata completamente rasa al suolo, insieme al nuovo orfanotrofio appena inaugurato (Novembre 2009).

La Famiglia Vincenziana ha creato una pagina web che seguirà l’evoluzione della situazione: www.famvin.org ed inoltre è possibile seguire l’evolversi dell’emergenza anche sul sito www.fdcsanvincenzo.it.

Qui di seguito una testimonianza del direttore dell’unica struttura sanitaria attualmente funzionante ad Haiti: il Padre Camilliano Gianfranco Lovera ospedale pediatrico “Saint Camille” che in queste giorni è stato letteralmente assediato da genitori che chiedono di salvare i loro bambini.

“La situazione è drammatica – ha riferito al quotidiano Cuneocronaca padre Lovera – Il terremoto è stato tremendo. L’ospedale, che pure era stato costruito secondo regole antisismiche, ha subito gravi danni, non tali, comunque, da bloccare l’attività dei nostri medici e delle nostre suore. Ci sono decine di bambini da curare nelle camere che usiamo per le visite e per le degenze. Noi potremmo ospitare al massimo 100 pazienti, ma stasera ne terremo con noi almeno 300-400. In questo momento abbiamo bisogno di tutto. Non dimentichiamo che Haiti era un paese poverissimo già prima del terremoto. Ora siamo alla disperazione”

In questo terribile momento più che mai For a Smile Onlus ha voluto portare insieme a Voi acqua.cibo.salute.sviluppo!

Per donazioni:

  • Bonifico bancario: dai ordine alla tua banca di accreditare il contributo desiderato a For a Smile Onlus
    • Conto Corrente:

Cod.IBAN: IT21 A 03211 01001 052876651990

Banca Patrimoni Sella & C. (Gruppo Banca Sella)

  • Assegno bancario: invia il tuo assegno non trasferibile a For a Smile Onlus

C/C postale n. 72960131 intestato a For a Smile Onlus

Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi