Conferenza Stampa – Gio21Village

Mercoledì 17 dicembre 2008 ore 11.30, via Sant’Ottavio 8 a Torino.

Presso il GIO21Village è stata presentata alla stampa la prima Giornata per la Solidarietà promossa dal V.S.S.P. Centro Servizi per il Volontariato e Amici di For a Smile Onlus, due importanti realtà impegnate sul territorio per diffondere i principi di solidarietà e gratuità.

Durante la conferenza stampa sono stati illustrati gli eventi solidali promossi il 18 dicembre 2008 :

  • ore 17:00 Piazza San Carlo,Torino

Inaugurazione ‘Mostra Fotografica Bambine di Strada’, iniziativa promossa da Amici di For a Smile  a sostegno del progetto “Centro di Accoglienza Talitha Cum” per bambine di strada dai 0 ai 16 anni a Kinshasa, Congo realizzato da For a Smile  Onlus.

  • ore 18:30 via S. Ottavio 8, Torino

Inaugurazione del nuovo ‘GIO21Village‘ V.S.S.P.
Una ‘bussola’ gratuita, realizzata dal Centro Servizi per il Volontariato V.S.S.P., per far conoscere le realtà associative presenti sul territorio a tutti i giovani interessati ad un’attività di volontariato.

  • ore 19:30 c.so Regio Parco 39, Torino presso Basic Village

Serata Charity ‘Eroi per un Sorriso‘, promossa da For a Smile Onlus in collaborazione con Ecoevents, per la raccolta fondi in favore del progetto O.I.R.M rivolto al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Alla presentazione della ‘ Giornata per la Solidarietà ‘ sono intervenuti:

  • Silvio Magliano , presidente V.S.S.P. Centro Servizi per il Volontariato;
  • Ludovica Vanni, presidente Associazione di volontariato Amici di For a Smile  Onlus e presidente fondatore di For a Smile  Onlus;
  • Piero Pomponi , fotoreporter ed inviato speciale in Congo per For a Smile  Onlus, testimone della realtà delle ‘bambine di strada’ di Kinshasa (Congo) colte negli scatti realizzati per la Mostra;
  • Giuseppe Tamburino , presidente agenzia ‘Ecoevents’.
Video Gallery
Foto Gallery
Condividi