Sri Lanka – ALLARME TSUNAMI

Sri Lanka – ALLARME TSUNAMI

For a Smile in aiuto a “Allarme Tsunami”

Nell’ottobre 2004 For a Smile Onlus ha sostenuto il Centro di Comunicazione e Allarme Tsunami nel villaggio di Peraliya, Sri Lanka, tristemente noto per il disastro ferroviario causato dal maremoto del dicembre 2004.

Nel 2006, a due anni dall’immane disastro, a sostegno dei centri colpiti, For a Smile si è impegnata in un nuovo progetto grazie al contatto con Oscar Gubernati, regista e produttore cinematografico che per oltre un anno e mezzo ha coordinato, in qualità di volontario, le attività di aiuto a Peraliya, il villaggio tristemente noto per il disastro ferroviario causato dal maremoto.

Oltre a girare un lungometraggio che testimonia il disastro e il successivo ritorno alla quasi-normalità, Oscar e i propri collaboratori hanno dato vita ad un Centro di Comunicazione (aperto 7 giorni su 7 per 24 ore) e al Community-Based Disaster Risk Management (CBDRM), organismo in grado di monitorare ed intervenire in caso di onde anomale e altri fenomeni naturali.

For a Smile Onlus ha collaborato alla raccolta fondi per il programma educativo svolto dalla libreria del centro, oggi aperta al pubblico e frequentata da più di 500 bambini di tutti i villaggi della zona.

La libreria dispone di una fornita collezione di testi in lingua inglese e può offrire corsi di informatica e di educazione lavorativa.

Gli aiuti raccolti da For a Smile sono stati destinati al supporto dei bambini vittime dello tsunami, dando al contempo a migliaia di famiglie la possibilità di ricevere istruzione e kit essenziali in caso di emergenza, come estintori e medicinali pronto-uso.

Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi