Kenya – FAI VOLARE UN CUORE

Kenya – FAI VOLARE UN CUORE

For a Smile in aiuto a Cottolengo

Per i piccoli pazienti del Cottolengo Mission Hospital a Chaaria

For a Smile Onlus è oggi impegnata in un nuovo progetto umanitario: «Fai volare un cuore» in collaborazione con l’Ospedale Missionario del Cottolengo nel villaggio di Chaaria nella regione del Meru in Kenia.

Il progetto si rivolge ai bambini (minori dai 0 ai 17 anni) con problemi cardiaci che necessitano di cure ed interventi urgenti e costosi.

Non disponendo né di un équipe medica né di un reparto specializzato, i medici della Missione hanno organizzato una staffetta aerea per un ospedale di Kartoum in Sudan che ha la possibilità di ricoverare e operare i bambini gratuitamente in un reparto cardiochirurgico.

Il costo medio di un’operazione cardiochirurgica in Kenia è intorno ai 35.000€, una spesa troppo ingente per la maggior parte della popolazione keniota. Il progetto quindi riguarderebbe così unicamente le spese legate per i viaggi aerei di Andata e Ritorno per il piccolo paziente e un accompagnatore in Sudan.

Dopo l’operazione ritorneranno in Kenya al Mission Center dove saranno costantemente seguiti e monitorati dal laboratorio che ha le apparecchiature necessarie per valutare la coagulazione del sangue e dosare così costantemente gli anticoagulanti, fondamentali per il post operatorio.

Il progetto è diretto dal nostro ambasciatore il dott. Giorgio Carbone, Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Gradenigo di Torino.

Siamo pronti a «decollare» … per far «volare un cuore»!

« Une bonne action n’est jamais perdue» … perché una buona azione resta per sempre. Questo lo spirito della special edition solidale firmata dal marchio di gioielleria 2Jewels in sostegno al progetto umanitario «Fai Volare Un Cuore» di For a Smile Onlus.

Una parure trendy e giovane, custode però di un dettaglio molto prezioso … un cuore di cristalli simbolo della grande missione che ha unito For a Smile Onlus e 2Jewels in aiuto ai piccoli pazienti del Cottolengo Mission Ospital di Chaaria in Kenia.

Dir. Ospedale – Superiore Comunità
Fr. Beppe Gaido
Foto Gallery

SOSTIENI CON NOI LA PET THERAPY DONANDO 2 EURO

GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO



















Condividi