Home Chi siamo Progetti For a smile aiuta Amici di For a Smile Charity Events Press Advertsing Donazioni Grazie a... Contatti
 
   
   
   
 

 

Photo Gallery
 
 
 
Audio
 
Video
 

IL DOTT. CARBONE, AMBASCIATORE DI FOR A SMILE IN KENIA, IN AIUTO AL CHAARIA MISSION HOSPITAL – COTTOLENGO CENTER

 

Il Dott. Carbone, sostenuto da For a Smile, che da anni porta il suo prezioso aiuto nei reparti ospedalieri di pediatria, ostetricia, medicina d’urgenza, infettiva e chirurgia delle regioni più disagiate del Mondo, ha seguito fino al 12 febbraio, le urgenze del reparto maternità del Cottolengo Mission Center, valutando in loco le principali necessità della struttura. L’ospedale ha attualmente 140 posti letto, ma si è giunti ad ospitare contemporaneamente fino a 160 malati, ed oltre quando l’afflusso è elevato. Si usano brandine extra ed in casi di necessità di pongono due malati nello stesso letto.

A oggi, sappiamo che il reparto maternità ha bisogno di rinnovare la sala operatoria, necessita di nuovi lettini, culle e incubatrici e letti per le gestanti.

For a Smile ha seguito il Dott. Carbone in ogni fase della sua opera umanitaria sia presso il Cottolengo Center che presso il piccolo orfanotrofio annesso, dove sono ricoverati e accuditi amorevolmente dalle Suore Vincenziane (con la supervisione di Sr Oliva Maninetti), neonati dai 0 ai 21 mesi, orfani di ragazze madri o rifiutati dai genitori.

Qui di seguito il ringraziamento a FOR A SMILE da parte di Fr. Beppe Gaido, direttore dell'ospedale e Superiore della Comunità:

“ … oggi salutiamo il dott Giorgio Carbone, che e’ stato con noi per due settimane lavorando alacremente. Lo ringraziamo per la grande dedizione.
Il nostro grazie si estende anche alla onlus FOR A SMILE (di cui il dott Carbone e’ stato il messaggero), che ci ha lasciato una generosa offerta da usare per il miglioramento dei servizi della nostra maternita’.”

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attuali condizioni ed esigenze del Cottolengo Center: http://chaariahospital.myblog.it/

Chaaria è un piccolo villaggio situato nel deserto di Gatimbi, che fa parte del Meru. Si trova a circa 400 km a nord di Nairobi e confina con il distretto del Tharaka. In senso stretto, Chaaria è un mercato, cioè un luogo di scambi e di commercio, mentre la maggior parte della popolazione vive in casette costruite all’interno del proprio appezzamento di terreno. Il Cottolengo Center si trova a 1 km da Chaaria vicino alla Chiesa Parrocchiale fatta costruire dalla Piccola Casa di Torino e dedicata appunto a San Giuseppe Benedetto Cottolengo.


 
© Copyright For a Smile Onlus 2009 - Sede Legale: Palazzo Graneri Via Bogino 9 - 10123 Torino - P. IVA 09350150018