LA NOSTRA STORIA

WE ARE FOR A SMILE ONLUS

LA NASCITA: DAL 2006 A OGGI

For a Smile è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nasce a Torino nel 2006 grazie al presidente e socio fondatore Ludovica Vanni. Da anni ci poniamo l’obbiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini in italia e nel mondo. La nostra onlus da oltre 16 anni porta avanti progetti nazionali ed internazionali dedicati all’infanzia e alle famiglie. Il progetto “ Basta una Zampa”, ideato e sostenuto da For a Smile che dona speciali sedute di I.A.A ( Interventi Assistiti con Animali) torna a regime in 8 ospedali tra Torino, Milano, Vicenza, Roma.

LA NOSTRA MISSION

L’obbiettivo dei progetti di For a Smile punta al miglioramento della qualità di vita e all’incremento del benessere dei bambini, attivando e sostenendo le loro risorse di crescita e progettualità individuale. Attraverso l’interazione sociale con un cagnolino formato appositamente, i percorsi di DogPet therapy puntano al miglioramento dell’esperienza del bambino sotto molti punti di vista.

L’IMPORTANZA DI DONARE

Grazie all’aiuto dei volontari e alle donazioni di chi crede nei progetti di For a Smile, riusciamo ad offrire risposte concrete alla richiesta, spesso silenziosa, di migliori condizioni di vita. Mantenere alta la sensibilità sui problemi dell’infanzia è di vitale importanza per noi e per le persone con cui collaboriamo. Per i Piccoli pazienti le interazioni con i cagnolini della Onlus possono alleviare la percezione del dolore fungendo da distrazione dai sintomi e influenzare la percezione dell’intensità del dolore.

DOWNLOAD

Lo Statuto

Atto costitutivo

Anagrafe Onlus

Condividi